La trilogia di Leviathan

Categoria:

«Dopo la morte dei suoi, l’intero mondo era ammattito, come se la sua tragedia familiare avesse rotto la storia stessa. Ma a Istanbul era come se le cose avessero cominciato a tornare a posto. La rivoluzione del Comitato, l’arrivo di Dylan con il behemoth al seguito, tutto sembrava indicare che stava a lui porre fine alla guerra, riportare l’ordine. Per la prima volta nella sua vita, Alex aveva sentito una certa sicurezza in tutto ciò che faceva, come se fosse la provvidenza a guidarlo. Ma ora il mondo stava tornando a soqquadro…»

Leviathan. La trilogia di Scott Westerfeld

Leviathan. La trilogia di Scott Westerfeld: la massiccia trilogia di fantascienza steampunk di Scott Westerfeld illustrata da K. Thompson.

Sarajevo, 1914: dopo l’attentato all’arciduca d’Austria scoppia la Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliath.
Sareste nel mondo di Alek e Deryn.

È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine. Dall’altra, gli alleati Darwinisti e le loro creature di sintesi. Carburante contro cibo, metallo contro pelle. Alek contro Deryn.
Aleksander è il figlio dell’arciduca assassinato, in fuga da un impero di cui nessuno lo vuole erede. Deryn è una ragazza arruolata in vesti maschili nell’Aviazione britannica, decisa a vivere come vuole. Si incontrano per caso ma si alleano per scelta e affrontano il conflitto insieme: da Istanbul a New York, tra battaglie aeree e rivoluzioni, Alek e Deryn impareranno che cosa sono il caos e l’odio, ma anche l’amicizia e la speranza – forse addirittura l’amore.
In una trilogia steampunk che incalza il lettore con colpi di scena e scontri all’ultimo sangue, Scott Westerfeld ci regala un viaggio appassionante nelle infinite possibilità della storia: che sia quella del mondo o di ciascuno di noi.

Contiene i romanzi della trilogia: LeviathanBehemothGoliath – illustrato da K. Thompson

SCOPRI ANCHE

Lo trovi su

Condividi l’articolo

Commenti

Rispondi

Scopri di più da CheLibro

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere